Informazioni, assistenza medica e avvisi di esposizione a COVID-19 per i residenti in Uruguay.
Utilizzando Coronavirus UY puoi ottenere tutte le informazioni aggiornate sulla malattia in Uruguay, e su come proteggere la tua salute e quella della tua famiglia.
In caso di uno qualsiasi dei sintomi, puoi chiedere informazioni direttamente tramite l'applicazione e, se necessario, il tuo medico sarà in grado di coordinarti per eseguire un test.
Attivando gli Avvisi di esposizione, il tuo telefono sarà in grado di avvisarti se rileva una possibile esposizione al virus, in modo che tu possa ricevere consigli, follow-up e attenzione il più rapidamente possibile.
Il sistema è gestito e gestito dall'Agenzia per il governo elettronico e la società dell'informazione e della conoscenza (Agesic) e dal Ministero della sanità pubblica dell'Uruguay (MSP), nell'ambito del Piano nazionale per il coronavirus.
In caso di contrarre la malattia, l'applicazione ti consentirà di informare quotidianamente il tuo medico sul tuo stato di salute (ad esempio febbre o altri sintomi). In questo modo possono tenere il passo con la tua salute, indicarti il modo migliore per prenderti cura di te stesso e persino contattarti tramite videochiamate.
Ti permette di gestire il monitoraggio del tuo gruppo familiare, registrando i tuoi figli o altre persone a carico sul tuo dispositivo.
Consente di effettuare la dichiarazione giurata obbligatoria dello stato di salute della persona per entrare in Uruguay.
Nella domanda avrai a disposizione la certificazione dei vaccini ricevuti secondo il registro MSP.
Avrai anche la possibilità di scaricare il certificato di vaccinazione.
Nota: gli avvisi di esposizione sono disponibili solo per i telefoni con Android versione 6 o successiva. Richiedono che i servizi di Google Play siano aggiornati e che le Notifiche di esposizione siano attivate (Vedi Impostazioni> Google> Notifiche sull'esposizione a COVID-19).